Intervista a Tabanò, linea di abbigliamento per pole.
Linea di abbigliamento per poler.
Tabanò un’artigiana dietro i tessuti.
Intervista a chiara, design e realizzatrice.
Vi stupireste se vi dicessi che la linea di abbigliamento Tabanò per poledancer è nata quest’anno?
Ebbene sì, questo periodo turbolento è stato il focolare che ha fatto nascere questa iniziativa.
Ogni pezzo è fatto a mano e precisione, manodopera italiana, l’autrice Chiara.
Ma come nasce?
Chiara, laureata in moda e con esperienza nel settore dell’abbigliamento, decide di aiutare le sue compagne di allenamento con la creazione di qualche capo per una competizione (purtroppo poi cancellata). Questa è stata la scintilla, che ha portato alla nascita della sua prima linea con 5 modelli differenti e pieni di colore.
Ho un suo completo e i materiali, le cuciture e la qualità si vedono. Tra l’altro Chiara è stata super disponibile nell’aiutarmi (avevo sbagliato la taglia del completino).
Solo donne?
Per ora la sua linea è stata realizzata sulle poler del suo corso, ma è possibile personalizzare il capo e non solo… è disponibile per realizzare costumi da uomo e per tutte le taglie.
Il nome è legato ad una storia di famiglia, tra l’altro una famiglia circense! Legata da sempre all’arte dello spettacolo. Tabanò era il nome di una scimmietta.
Le sue modelle?
Le amiche e chi meglio di un’amica può parlarti e consigliarti a cuore aperto?
E’ una linea nata tra le mura di una realtà sportiva molto affiatata
La sua linea?
E’ una poledancer che disegna costumi per poledancer, conosce le esigenze e necessità del nostro sport: comodità, praticità e bellezza.
Infatti i tessuti sono tutti particolari, Chiara è qualcuno che ama i colori caldi e con il suo stile cerca di renderli unici e adatti all’attività sportiva.
Io ho già un suo completo, voi potreste guardare la sua linea e farvi ispirare. E’ vero che l’abito non fa il monaco, ma sentirsi bene e a suo agio dentro il proprio outfit può dare una carica in più a qualsiasi poler.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo brand. Vi ho parlato di loro per incoraggiare Chiara nel suo percorso e nella sua linea, un prodotto italiano che spero possa prosperare e arricchire la vita di tutte noi.
Ps ragazze se volete farvi un regalo di Natale, ricordatevi che questo mese è uscito il nostro libro “i passi segreti della Pole Dance”.
Saluti,
Ilaria