Come rimanere attaccata al palo
E’ estate e scivolo, come fare ?
Sono una poledancer convinta e anche d’estate mi piace allenarmi, nonostante le mille difficoltà, il caldo e la voglia di relax.
Ebbene se siete così anche voi, cerchiamo qualche rimedio per facilitarci il compito, perché il nostro peggior nemico in questi mesi estivi è proprio la calura; il sudore prima causa d’insuccesso! Scivolo giù dal palo, neanche l’avessi cosparso di burro, frustrata perché normalmente quel trick sono capace a farlo, ma basta un po’ di sano olio di gomito (o meglio la fontana che è diventata il mio corpo) e quello che normalmente facevo ad occhi chiusi (ora devo tenerli sbarrati) è una meta sfuggente e disperata.
Vedo molte di voi domandarsi: come fare? come risolvo il problema?
Possibili soluzioni:
Aria condizionata, mantenere l’ambiente fresco, risolve a monte il problema del sudore; se siete in provincia di Milano o Lombardia, posso passarvi un contatto fidato per installarvi un condizionatore a casa; come rimedio è il più costoso, ma sicuramente efficace.
Ventilatore, se abitate in collina e/o è sufficiente per rinfrescare l’ambiente, potete optare per questa opzione.
Magnesite, ci sono diverse marche, utilizzata in origine dagli scalatori, vi permette di asciugare il sudore delle mani; vi sconsiglio di acquistarla da Decathlon, ma piuttosto acquistate direttamente sui siti ufficiali che producono materiale per pole dance, così non rischiate di acquistare dei prodotti che potrebbero danneggiare il rivestimento del palo. Utilizzo: mani, corpo o palo.
Io utilizzo Beal da sempre e mi trovo benissimo.
Alcool, pulite il palo e anche le vostre mani, usatelo frequentemente e dovrebbe aiutarvi ad avere una miglior presa.
Pece liquida o in polvere, utilizzata da sempre dalle ballerine e per le arti aeree, la trovo ottima quando, anche, i piedi scivolano.
Itac2, derivante dalla cera, perfetto per il corpo, sconsigliato per le mani, provare per credere.
Gesso liquido, non ho ancora provato questa soluzione, ma ne ho sentito parlare molto bene.
Saponetta per le mani, ottima soluzione per i casi meno disperati, a volte è sufficiente lavarsi le mani e asciugarle bene per ottenere il miracolo.
Schiuma da barba, da passare e asciugare a secco sul corpo (utilizzando una spugna asciutta).
Ragazze/i se avete altri rimedi fatemi sapere!
Spero di esservi stata d’aiuto
al prossimo articolo
Ilaria Casale