Completi Pole Dance

Costumi Pole Dance dove trovarli e quali scegliere?

Per chi pratica pole dance sa che progredendo nell’elaborazione di figure e combinazioni, muta con il tempo anche il proprio abbigliamento. Molte di noi iniziano con l’idea di poter praticare pole dance con i leggins, diciamo che veniamo subito fermate e indirizzate verso capi che scoprano le gambe, perché sì ragazze/ragazzi il tessuto sui pali classici non ha presa, la pelle sì.

Incominciamo quindi con completi scovati nell’armadio, spesso utilizzati solo d’estate, il tempo ci permette di abituarci e porta l’accettazione del nostro corpo; ci sentiamo a nostro agio e acquisiamo sicurezza, diventiamo pole dancer. Questa evoluzione ci porta spesso a voler acquistare dei nuovi outfit, più appropriati per lo sport che andiamo a fare, infatti i classici pantaloncini possono, a seconda della posizione, impedirci una buona presa delle gambe ed è da qui che nasce la prima necessità che ci spinge al cambiamento.

Si pensa ingenuamente che un costume da mare possa fare la differenza, sono belli, colorati e più sgambati, ma attenzione quando vi allenate o vi esibite… perché non sempre rimangono fermi, possono scoprire zone molto private del vostro corpo. La mia esperienza mi ha portata a rivalutare i prezzi dei completi professionali, la tranquillità e la sicurezza hanno un prezzo e vale la pena di pagarlo.

Il costo può condizionarci, perché effettivamente quanto pensiamo di spendere per un costume?

La spesa media per un completo di pole dance è intorno ai 60€.

Vi elenco adesso alcuni marchi di abbigliamento per Pole Dance:

  • Invertika, brand italiano (sito);

  • Dart Frog, brand europeo adesso disponibile anche negli USA (sito);

  • Flexmonkey, brand europeo;

  • Poledancerka, brand disponibile in diversi continenti;

  • Dragonfly, brand disponibile in europa;

  • Rad, disponibile in diversi continenti;

  • Barduska Design, disponibile su diversi rivenditori;

  • MilaKrasna, designer di moda applicata al nostro sport.

Ho elencato alcuni produttori da cui ho già acquistato, altri che trovo interessanti e che potrebbero ricevere un mio ordine.

Quando cerco un completo cosa guardo?

  • Essere comoda e sentirmi a mio agio, quindi vestibilità;

  • Qualità del prodotto ed eventualmente la possibilità di riutilizzo in altri contesti (al mare, in piscina,…);

  • Costi, in base alla mia disponibilità economica guarderò prodotti alla mia portata;

  • Tempi di consegna, se il completo mi serve per una competizione o evento, controllerò i tempi di spedizione;

  • Stile, colori e design, cosa mi piacerebbe indossare;

Quando scelgo un completo mi accerto, o tento quantomeno, di sceglierlo con le spalline e una certa quantità di tessuto a livello inguinale; non voglio che durante un esibizione il mio top cada o che la mutandina si sposti o risulti troppo sottile per coprire l’aerea interessata, soprattutto sapendo che dovrei eseguire combinazioni che richiedono una certa flessibilità e visibilità.

Posso caldamente consigliarvi i seguenti produttori di abbigliamento per pole:

Veste molto bene, ha solo 2 tipologie di top e mutandine/coulotte, ma tantissimi colori e motivi.

Consiglio sull’acquisto: Se avete tanto seno vi consiglio il loro modello a collo alto; al contrario se non avete questo problema (se così possiamo chiamarlo) e volete dei top con imbottitura è possibile inserire dei “pesciolini” all’interno del modello più scollato.

Mi sento di raccomandarvi la mutandina, piuttosto che il pantaloncino, è un opinione personale, ma trovo che vesta benissimo, non si sposta e non stringe. I loro prodotti potete utilizzarli anche la mare o in piscina, i colori dovrebbero rimanere sempre intensi come all’acquisto.

Normalmente consegnano in 7 giorni, quindi abbastanza velocemente; per quanto riguarda le taglie posso dirvi che se avete una M come top, potete tranquillamente comprare una M; la parte sotto se vestite S come leggins, vi consiglio un pantaloncino taglia M; invece per i leggins rimanete sulla taglia che vestite normalmente. I miei completi Dart Frog sono taglia M, leggins taglia S (comunque troverete una guida sul loro sito).

Se volete procede con l’acquisto inserendo questo codice “Ilaria20”, potrete avere uno sconto sui vostri acquisti, tenete conto che un loro completo di pole si aggira intorno ai 60€.

Credo di avere acquistato quasi tutta la loro collezione, mi piace indossarli sia per allenarmi, perché anche lì ci scappa sempre una foto o video che immancabilmente pubblicherò sul mio profilo Instagram, sia per esibirmi. Rendono molto bene in foto e mi danno sicurezza.

Completo Dart Frog

Completo Dart Frog

Sportiva, ma con un design femminile e tagli differenti. Non stringono, sono molto elastici e avvolgono bene la figura; non guasta il fatto che siano double face, quindi un completo vale due outfit.

Consiglio sull’acquisto: sono completi elastici, io da loro ho acquistato una taglia S sia per il sopra che sotto e avendo i dorsali un po’ sviluppati compro di solito una M, comunque in caso di dubbi controllate sul sito.

Spedizione dai 3 ai 7 giorni lavorativi e utilizzando il codiceartworkinvertika2020” avrete diritto ad uno sconto del 10% sull’acquisto del set, sarà valido fino al 20 maggio 2020, contattate l’assistenza di Invertika se riscontrate problemi nell’utilizzo del codice.

Completo Invertika

Completo Invertika

  • Flexmonkey

Ho comprato una loro coulotte durante un pole camp in Portogallo e fino a poco tempo fa non sapevo come si chiamasse il produttore, ma posso dirvi che il pantaloncino fascia bene i glutei ed è sia a vita alta che bassa, è possibile infatti ripiegare la fascia in vita per regolarne l’altezza.

Fatemi sapere se avete seguito i miei consigli e quali sono i vostri outfit preferiti, raccontatemi la vostra esperienza, potrei scoprire anch’io nuovi capi da pole dance.

Alla fine la nostra disciplina è uno sport in continua evoluzione e tutto ciò che la circonda non è da meno. Siamo una grande comunità che si arricchisce di esperienza insieme, se avete dubbi o domande scrivetemi! Sono sempre alla ricerca di nuovi argomenti.

Spero di avervi aiutato nella vostra scelta, al prossimo articolo!

Indietro
Indietro

Posso fare Pole Dance?

Avanti
Avanti

Pole dance e soffitti, come conciliarli?