Corsi online per allenarsi
Pole dance Online
Allenamento a casa? E’ possibile.
Vi spiegherò come fare.
Il Covid vi ha chiuso la palestra, la sala d’allenamento e ora le domande che vi state facendo sono:
-Come fare ad allenarsi da casa?
-Dove allenarsi a casa?
-Chi posso seguire?
-Ci sono dei corsi per allenarsi da casa?
-Posso fare pole dance online?
-Posso allenarmi anche senza palo o attrezzi?
E’ demenziale questo periodo, ma non facciamoci abbattere, anzi supportate lo sport, non rinunciateci.
All’inizio di questa pandemia mi sentivo un po’ perduta, avevo perso il contatto con le mie allieve e il mio lavoro, mi sentivo priva di scopo.
Quindi mi sono detta che dovevo trovare il modo per riequilibrare questo aspetto della mia vita, ho quindi trovato le risposte alle mie e vostre domande.
Come fare ad allenarsi da casa?
Semplice, sfruttiamo la tecnologia per creare delle vere e proprie classi virtuali! Il futuro è a portata di mano. Smart Tv, computer, telefoni e altro ancora ci permettono di eliminare le distanze, ogni allenamento è direttamente dentro casa vostra. Se avete gli strumenti sfruttateli!
Dicono sempre “volere è potere”
Allora vogliamo.
Dove allenarsi a casa?
Individuate uno spazio ingombro, stabile e che non abbia pericoli nascosti (angoli, oggetti delicati,…) , o createlo. Ricordatevi che la maggior parte degli allentamenti a corpo libero si possono svolgere su un tappetino da sport, una volta sistemato quello, siamo a cavallo.
Chi posso seguire?
Potete trovare corsi su Youtube, Instagram,… ma se volete davvero progredire con criterio, vi consiglio di affidarvi ad un insegnante, qualcuno con le competenze per costruirvi un percorso e un allenamento.
Diciamocelo chiaramente per farsi male, non ci vuole niente.
Ci sono numerosi corsi online, tra cui anche i nostri!
Ci sono dei corsi per allenarsi da casa?
Riprendendo la risposta sopra, esistono dei corsi per allenarvi da casa. Possiamo individuare due tipologie :
tutorial, video registrati
corsi in diretta
Potrete fare quando volete e come volete i primi (video registrati), nei secondi sarete seguite da un istruttore che potrà correggervi e indirizzarvi, ma dovrete rispettarne gli orari.
Il top sarebbe avere entrambi.
Ps noi li abbiamo.
Posso fare pole dance online?
Se non l’avete ancora capito, ve lo dico chiaramente “Certo”.
Cercate di affidarvi a dei professionisti, persone che hanno esperienza nel settore e siano capaci di trasportarsi in casa vostra, che vi facciano dimenticare la distanza, che sappiano trasformare il vostro schermo in una persona in carne ed ossa.
Cercate il vostro “genio” della lampada o meglio del telefono, è touch e con un semplice tocco vi aprirà un nuovo mondo.
Se avete bisogno di consigli per acquistare il vostro palo, allora potrebbe interessarvi il nostro articolo “Come scegliere il palo o la pedana?”
Posso allenarmi anche senza palo o attrezzi?
Esistono tantissimi allenamenti a corpo libero e non solo di rinforzamento.
Ricordatevi che essere forte e flessibile non guasta, perché non concentrarsi su migliorare la vostra forza, resistenza, flessibilità , fluidità e controllo?
Quindi con o senza palo non smettete di allenarvi, in casa potete trovare una decina di oggetti pesanti (acqua, detersivi, zaini) che potrete convertire in pesi per l’allenamento, utilizzate la vostra fantasia per colmare ciò che vi manca.
Non cercate scuse, se volete allenarvi avete il modo di farlo e se non esiste createlo!
Scrivetemi se avete bisogno di un consiglio o se volete condividere la vostra esperienza.
Al prossimo articolo!
Ilaria Casale